San Vito, il sindaco ai consiglieri di minoranza: “In tutto il Sarrabus riunioni di consiglio la mattina, perché solo da noi ci si scandalizza?”

 

comune di san vito

La protesta dei consiglieri di minoranza? Non ha motivazioni e giustificazioni. Anche negli altri paesi del Sarrabus le riunioni di consiglio si tengono la mattina e non vedo perché, quando la cosa accade qui a San Vito susciti tanto scandalo”.

Così Marco Antonio Siddi, primo cittadino di San Vito, replica alla protesta di Alberto Cuccu, Alessio Fontana, Gian Piero Cuccu e Monia Piroddi che, questa mattina non hanno partecipato alla seduta dell’assemblea civica per protestare contro la decisione di fissare la stessa in orario lavorativo.

Gran parte dei consiglieri sono liberi professionisti come me – spiega Siddi – per cui il nostro “orario di lavoro” abbraccia l’intera giornata. Mi viene anche rimproverato di non aver dato lettura della missiva dei consiglieri comunali di minoranza, ma la stessa mi è stata consegnata un’ora dopo la fine del consiglio comunale“.

red