Paura a Castiadas, incendio minaccia una grossa azienda agricola. In azione gli elicotteri

incendio--735x400.jpg

13 lug. – Momenti di paura nelle campagne fra Masone Pardu e Maloccu, in territorio di Castiadas. Un incendio scoppiato questo pomeriggio ed alimentato dal forte vento di maestrale che soffia nella zona e dalle alte temperature ha minacciato una grossa azienda agricola della zona.

L’allarme è scattato attorno alle 14. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco del distaccamento di San Vito, gli uomini del Corpo Forestale, dell’agenzia Forestas e della Protezione civile. Per spegnere le fiamme è stato necessario l’intervento di due elicotteri decollati da Villasalto e Lanusei. Non si segnalano danni a persone.

Le fiamme hanno interessato tre ettari di territorio. I Vigili del Fuoco sono attualmente impegnati in operazioni di bonifica dei terreni interessati dalle fiamme che, secondo i primi rilievi, sarebbero partite dalle sterpaglie ai bordi della nuova Statale 125 per poi propagarsi ai terreni circostanti.

Sono in corso ulteriori approfondimenti per stabilire la natura dell’incendio. Disagi anche per il traffico: la nuova statale 125 è rimasta chiusa a lungo all’altezza dell’uscita per Olia Speciosa.

(red)

oculista

Visita il sito