Villasimius, un incontro su “Giovani e start-up innovative” al Tanka Village

sala-meeting-sardegna.jpg

Sarà dedicato a “Giovani e start up innovative” il quarto evento del “Tanka Forum 2017” (venerdì 25 agosto alle 18.30 al Valtur Tanka di Villasimius), il progetto patrocinato dalla Regione Sardegnasulla sostenibilità come strategia per valorizzare le eccellenze “Made in Sardinia” organizzato da Valtur e Fondazione UniVerde, in collaborazione con la Fondazione Campagna Amica e Coldiretti Sardegna.

Dopo i primi tre appuntamenti volti alla riscoperta dei paradisi naturali, tutelati dalle aree protette dell’isola, e dei prodotti autoctoni e dei piatti tipici, è giunto il momento di dare spazio all`innovazione tecnologica. Protagonista sarà Clhub, incubatore di start-up con focus sui settori Clean, Agri, IoT e Digital, specializzato nella creazione, incubazione, investimento seed e accelerazione di startup con business model chiaro, scalabile e sostenibile.

I due fondatori, Giovanni e Riccardo Sanna presenteranno le esperienze di cinque giovani imprenditori e rappresentanti di start-up sarde che mostreranno i loro progetti innovativi, esportati anche all`estero per attrarre investitori internazionali. Al dibattito parteciperà Antonio Delpin (Direttore Valtur Tanka).

In occasione dell’incontro sarà possibile visitare la mostra fotografica “Obiettivo Terra – Sardegna” con decine di immagini dei Parchi Nazionali, Regionali e delle Aree Marine Protette dell’isola, selezionate tra quelle candidate in occasione delle varie edizioni dell`omonimo concorso fotografico “Obiettivo Terra”, organizzato ogni anno dalla Fondazione UniVerde e dalla Società Geografica Italiana per celebrare la Giornata Mondiale della Terra, con un focus composto dalle immagini messe a disposizione dall`Area Marina Protetta “Capo Carbonara”.

Durante l’incontro si terrà una degustazione di prodotti tipici regionali e a km0 offerti da Coldiretti Sardegna e Fondazione Campagna Amica.

(red)